BUSINESSMAN
Manager, Direttori d’azienda, Leader, Avvocati, Politici e Team
Se non mi sento del tutto adeguato alla situazione, mi aspetto che gli altri prima o poi se ne accorgano: questo genera paura.
Voce Vera ottimizza l’addestramento al public speaking includendo le seguenti discipline: meccanica dello strumento vocale, stile ed estetica dell’esposizione dei contenuti, allenamento di mente ed emozioni.
Con il test in basso puoi iniziare prendere coscienza di quali siano le lacune formative che generano senso di inadeguatezza e paura del pubblico.
La comunicazione ai fini aziendali e il public speaking sono spesso caratterizzati dalla manipolazione dell’interlocutore per ottenere un risultato.
In queste realtà il comunicatore è costretto ad indossare una maschera, spesso imposta da un superiore, e ha difficoltà a partecipare all’espressione di sé e della propria intima verità attraverso la voce (obiettivo principale di Voce Vera).
La comunicazione non verbale spontanea rivela il tentativo di manipolazione e causa la perdita di fiducia da parte dell’interlocutore.
Tu sei il miglior te stesso,
ma a voler essere un altro,
sarai sempre e semplicemente
il miglior numero due.Leo Buscaglia
Ad ogni sport il proprio allenamento mentale!
Parlare in pubblico è un’attività atletica che coinvolge tutta la persona. Voce Vera offre un training specifico per l’allenamento mentale del performer. In particolare, la tecnica dell’investigazione della personalità - con la mappatura delle paure - agevola la conoscenza del proprio ego, mentre l’individuazione degli interruttori di svolta, permette l’esercizio dell’allontanamento dello stesso, necessario al superamento delle paure mappate.
Puoi approfondire consultando i moduli dell’ area "Emozioni e Mente" o il corso “Parlare senza stress”.
CORSI A CATALOGO
PARLARE SENZA STRESS
L’ansia che più spesso si associa al parlare in pubblico si può tradurre in pensieri come questi: “Il mio discorso non sarà...